Torna l’Open-day di “PRATICHE PER TERRITORI INCLUSIVI”, la prima scuola itinerante su migrazioni e spazi urbani in Italia. Online, 26 marzo.

A grande richiesta, sarà possibile seguire online l’Open-day della terza edizione, centrata sul tema“Welfare abitativo e integrazione. Oltre l’accoglienza, verso un accesso ordinario alla casa?”  promossa nell’ambito del progetto FAMI CapaCityMetro-ITALIA!

Come per le precedenti edizioni, la giornata si dividerà in due parti: la mattinata sarà dedicata alla discussione di temi emergenti sul tema Casa e Migrazioni con riflessioni dal mondo della ricerca e interventi di Paolo Boccagni (Università di Trento), Ingrid Breckner (HCU Hamburg) e Michele Rossi (CIAC Onlus Parma). Il pomeriggio sarà incentrato sulla presentazione e discussione di tre pratiche italiane che affrontano il tema di un accesso ordinario alla casa: Sara Travaglini condividerà l’esperienza trentennale di DAR Casa (Milano), Daniele Greco e Marta Rohani presenteranno il Servizio Abitare di ASP Protezioni Internazionali (Bologna) e Christian Signorile racconterà il progetto Housing Lab della Cooperativa sociale C.A.P.S. (Bari).

Per vedere il programma della giornata e iscriverti >> vai a questo link

La terza edizione di “PRATICHE PER TERRITORI INCLUSIVI, la prima scuola itinerante su migrazioni e spazi urbani in Italia” è coordinata da Massimo Bricocoli e Stefania Sabatinelli, con Martina Bovo, Benedetta Marani e Anna Tagliaferri (Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, Politecnico di Milano) e NausicaaPezzoni (Città Metropolitana di Milano)