BRIDGES Hip-Hop Contest: Challenging Migration Narratives

Siamo lieti di segnalare che nell’ambito del progetto BRIDGES è stato lanciato “Hip-Hop Contest: Challenging Migration Narratives” un concorso che mira a riflettere su e contribuire alla trasformazione delle narrazioni dominanti ed esclusive sulla migrazione attraverso la cultura hip-hop.

BRIDGES sta cercando due artisti hip-hop – un cantante e un pittore murale – per creare una narrazione nuova e più inclusiva della migrazione attraverso il loro lavoro artistico. Entrambi svilupperanno il loro lavoro artistico attraverso un processo partecipativo che coinvolge la comunità del quartiere dinamico e diversificato di La Florida a L’Hospitalet de Llobregat (Barcellona, ​​Spagna).

Come risultato di questo processo, verranno prodotti una canzone rap e un dipinto murale, insieme a un videoclip, un documentario e un album fotografico sul processo di creazione. I soggiorni a La Florida si svolgeranno da settembre a ottobre 2023 e le spese di vitto e alloggio saranno coperte dal progetto. Inoltre, ogni vincitore riceverà 2.500€ e le sue opere saranno presentate alla conferenza finale di BRIDGES, che si terrà a Bruxelles all’inizio del 2024.

Il bando è aperto ad artisti internazionali maggiori di 18 anni con precedenti esperienze nella creazione di proposte artistiche legate a tematiche sociali, migratorie e di integrazione.

Le candidature per questo duplice concorso sono aperte fino a domenica prossima, 28 maggio.

Per maggiori informazioni: https://www.bridges-migration.eu/bridges-hip-hop-contest-challenging-narratives-on-migration/