Dopo il grande successo autunnale di Crocevia di Sguardi 2020, continua l’offerta gratuita di cinema di qualità, commentato da esperti e studiosi. Nel 2021, Carbonia Film Festival in collaborazione con FIERI inaugura “Carbonia Film Festival online presenta…” un percorso di visioni e di approfondimenti sui grandi temi delle migrazioni contemporanee.
Secondo appuntamento: martedì 2 febbraio, ore 17.30
Contaminazioni, musica e identità postcoloniali
Insieme a Pietro Cingolani, interverranno nel dibattito Eugenio Giorgianni (Istituto Pedro Arrupe, Palermo) e Marie Moïse (Università di Padova)
Il dibattito è collegato al docufilm Black Mother di Khalik Allah (USA, 2018, 77′), disponibile online gratuitamente sulla piattaforma onlinesardegna.umanitaria.it fino al 14 febbraio 2021.
Il dibattito è disponibile sulle pagine FACEBOOK Crocevia di Sguardi, FIERI, Carbonia Film Festival e sui canali YouTube FieriTorino e Carbonia Film Festival.
Ogni film della rassegna sarà disponibile gratuitamente per 30 giorni, a partire dalla prima programmazione, con un accesso limitato fino a 500 posti nella sala virtuale. L’accesso alla piattaforma è gratuito, sono necessarie solamente le credenziali utilizzate al momento dell’iscrizione.
Carbonia Film Festival online presenta è organizzato dal Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria – Fabbrica del Cinema e Cineteca Sarda, insieme alla Regione Autonoma della Sardegna in collaborazione con FIERI – Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull’Immigrazione, Università degli Studi di Cagliari e ANPIA – Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia.
Scarica la locandina Scarica la scheda del seminario