Formazione “Il senso delle parole – Comprendere e comunicare la migrazione nell’intervento sociale” | Progetto SOFIA. Torino, 3 e 18 maggio, 1 giugno 2022

Percorso formativo Il senso delle parole – Comprendere e comunicare la migrazione nell’intervento sociale a cura di Anna Miglietta e Marinella Belluati (Università di Torino), Federico Faloppa (Università di Reading – UK) e FIERI

Il percorso di formazione è strutturato in tre webinar che offrono diversi spunti di approfondimento utili ad approcciare più consapevolmente ed efficacemente la comunicazione pubblica e istituzionale relativa al fenomeno migratorio e ad offrire degli strumenti da impiegare nella relazione tra operatori/trici e cittadini/e stranieri/e.

La formazione è rivolta operatori e operatrici dei servizi pubblici e del privato sociale in Piemonte. Sarà possibile iscriversi ad un singolo appuntamento oppure all’intero percorso.

3 maggio 2022 | 14.00-16.00
Categorizzazione sociale e discriminazione in contesti multiculturali – prof.ssa Anna Miglietta (Dipartimento di Psicologia – UniTo)

18 maggio 2022 | 14.00-16.00
La disinformazione. Cos’è e come contrastarla – prof.ssa Marinella Belluati (Dipartimento di Culture, Politica e Società – UniTo)

1 giugno 2022 | 11.00-13.00
Comunicare nella Torre di Babele: domande, sfide, strumenti – prof. Federico Faloppa (Università di Reading)

Iscrizione obbligatoria entro il giorno prima di ciascun evento attraverso la compilazione del modulo online: compila

È in corso l’accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali del Piemonte.

programma

per info: info@piemonteimmigrazione.it