Proiezione live: giovedì 21 ottobre, Cinema Teatro Baretti, ore 21
Proiezione del documentario ALL-IN di Volkan Uce, Belgio/Olanda/Francia, 2021, 80’
Introduce e commenta: Francesco Vietti (Università di Milano Bicocca)
L’ingresso è gratuito previa PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA del posto al seguente LINK, fino all’esaurimento dei posti disponibili. Saranno applicate le necessarie misure di distanziamento e la mascherina è obbligatoria per tutta la durata dell’evento. Per accedere a tutti gli eventi è necessario essere in possesso di Green Pass.
Per quanti non potranno esserci dal vivo, sarà possibile vedere il documentario sulla piattaforma festivalscope.com/ da martedì 19 ottobre alle ore 21.00 a giovedì 21 ottobre a mezzanotte. È sufficiente collegarsi alla piattaforma e cliccare su Registrati per creare il tuo account
Sinossi:
All’inizio della stagione estiva, Ismail e Hakan, due giovani kurdi, si stanno preparando per il loro nuovo lavoro in un gigantesco hotel all-inclusive sulla riviera turca. Osservano i costumi da bagno colorati, i piatti pieni di cibo, i diversi modi di rivolgersi alle altre persone e scoprono gradualmente nuove opportunità per andare avanti nella vita. ALL-IN esplora la perdita dell’innocenza sullo sfondo di un sogno europeo che svanisce. La gentilezza iniziale si trasforma in indifferenza quando l’iniziazione di Ismail e Hakan all’assurdo mondo del turismo occidentale li porta presto a chiedersi: a quali sogni vale davvero la pena aspirare?
Sul sito dedicato alla rassegna si trovano tutte le informazioni utili.