Il pluralismo nelle regioni alpine. La migrazione come opportunità per l’innovazione sociale ed economica. Torino, 16 – 17 maggio.

Vi invitiamo alla conferenza internazionale di medio termine del progetto PlurAlps “Il pluralismo nelle regioni alpine. La migrazione come opportunità per l’innovazione sociale ed economica” organizzata dalla Regione Piemonte in collaborazione con FIERI e i partner del progetto PlurAlps che si terrà mercoledì 16 e giovedì 17 maggio 2018 presso la sede del Collegio Carlo Alberto (Piazza Arbarello 8).

La conferenza approfondirà il tema del pluralismo nello spazio alpino e quello della diversità culturale quali opportunità per l’innovazione e lo sviluppo sociale nello Spazio Alpino.

ll progetto PlurAlps (Enhancing capacities for a pluralistic Alpine Space) – finanziato dal Programma Spazio alpino – punta a sviluppare e promuovere la cultura dell’accoglienza, incrementando al contempo l’attrattività territoriale delle aree coinvolte attraverso servizi e pratiche di integrazione innovativa dei “nuovi montanari”. Un’iniziativa che ricerca soluzioni per le sfide demografiche dei comuni e delle regioni rurali delle Alpi, come l’invecchiamento e lo spopolamento.

Le registrazioni sono aperte fino al 4 maggio. Per registrarsi clicca QUI

Scarica il programma_IT Download the preogramme_EN