Il progetto MIGLIORA 2: nuovi percorsi di capacity building. Prorogata al 12 aprile la data per inviare l’adesione!

ll Progetto Migliora, iniziato nel 2019, si rinnova con nuove proposte formative. Il percorso di capacity building di MIGLIORA 2 mira a rafforzare le competenze dei soggetti non-profit, pubblici e for-profit attivi nell’incontro domanda e offerta di lavoro rispetto alla gestione della popolazione straniera che affronta la procedura di asilo.

Il percorso di capacity building di MIGLIORA 2 è gratuito e indirizzato prioritariamente a operatori dei servizi al lavoro pubblici e privati, operatori del sistema di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati, rappresentanti di organizzazioni di categoria, consulenti del lavoro, referenti HR e CSR delle aziende piemontesi.

E’ possibile iscriversi a uno o più moduli e non è obbligatorio partecipare all’intero percorso formativo. Tuttavia l’iscrizione a più Moduli costituirà criterio di preferenza in sede di selezione dei partecipanti, poiché i Moduli costituiscono un percorso di formazione integrato.

Ciascun modulo è aperto a 30 persone max. Gli organizzatori si riservano di valutare e selezionare le richieste di partecipazioni.

Le iscrizioni ai 4 moduli di Migliora2 sono state prorogate al 12 aprile. Rimane invariata al 19 aprile la data entro cui sarà comunicato l’esito della domanda di partecipazione.

Il percorso si compone di 4 moduli che affrontano i seguenti temi:

MODULO I – L’offerta di lavoro: la diversità dei lavoratori stranieri

28 aprile e 5 maggio 2021 – online –

descrizione e iscrizioni clicca qui

MODULO II – La domanda di lavoro: la diversità delle aziende

26 maggio 2021 | 9 maggio | 16 giugno 2021 – online e presenza a Torino

descrizione e iscrizioni clicca qui

MODULO III – L’incontro tra domanda e offerta: strumenti e incentivi

23 giugno  e 30 giugno 2021– online e presenza a Torino

descrizione e iscrizioni clicca qui

MODULO IV – Oltre l’incontro tra domanda e offerta: reti e filiere

settembre – ottobre 2021 (le iscrizioni verranno aperte nell’estate 2021)

descrizione e iscrizioni clicca qui

Migliora 2 è un progetto della Compagnia di San Paolo a cui lavorano Ires Piemonte (capofila), FIERI (Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull’Immigrazione), Labins (Laboratorio di Innovazione Sociale) e l’Associazione Dislivelli in collaborazione con l’UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, UNCEM Piemonte. https://www.formazione-migliora.it/