La Fondazione CRC è lieta di invitarvi alla presentazione del Quaderno 38 Lavoro migrante in agricoltura. I distretti della frutta e del vino nel cuneese, coordinato dal Centro Studi e Innovazione e realizzato con il Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull’Immigrazione (FIERI) e il LABORatorio R. Revelli. Un’occasione di approfondimento e riflessione sull’apporto dei lavoratori migranti e di origine immigrata nel settore agricolo italiano, a partire da un’analisi di due ambiti particolarmente significativi, come il distretto ortofrutticolo del Saluzzese e il vitivinicolo dell’Albese in provincia di Cuneo.
Aprirà i lavori il Presidente della Fondazione CRC, Giandomenico Genta. Seguirà la presentazione dei risultati dell’indagine, a cura dei ricercatori di FIERI e LABOR, e un momento di confronto sul tema e sulle prospettive con i principali interlocutori istituzionali e sociali coinvolti.
Il Quaderno è interamente scaricabile da questa pagina nella quale sono disponibili anche le slide presentate durante l’evento così come la registrazione dell’incontro.