Siamo lieti di segnalare la presentazione del volume “Alpine refugees. Immigraion at the core of Europe” a cura di Andrea Membretti, Giulia Galera, Manfred Perlik e Ingrid Machold.
Il volume attraverso la raccolta di una serie di saggi, racconta gli sviluppi, le barriere e le limitazioni incontrate dai progetti di accoglienza, ma anche il modo in cui le migrazioni sono riuscite a stimolare politiche e innovazioni territoriali capaci di generare effetti benefici per gli stessi migranti e per gli abitanti locali.
L’Incontro, organizzato da Euricse, Eurac Research, ForAlps, Dipartimento di Culture Politica e Società, Dislivelli, Museo Nazionale della Montagna – CAI Torino, si terrà il 18 Febbraio 2020 alle ore 15.00 presso il Museo Nazionale della Montagna (Piazzale Monte dei Cappuccini 7, Torino).
Benvenuto: Daniela Berta (Direttrice Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” – CAI Torino)
Intervengono: Pier Paolo (Dipartimento di Culture, Politica e Società, Università di Torino), Andrea Membretti (Eurac e Dipartimento di Culture, Politica e Società, Università di Torino), Giulia Galera (Euricse), Alberto Di Gioia (Dislivelli e Politecnico di Torino), Andrea Trivero (PaceFuturo), Elena Di Bella (Città Metropolitana di Torino), Leila Giannetto (Euricse e FIERI), Irene Ponzo (FIERI)
Scarica la locandina