Segnaliamo che dal 6 al 10 settembre 2021 presso Casa della Giovane (Piazza Santa Sabina 4, 16124 Genova), si terrà la Sedicesima Scuola Estiva di Sociologia delle Migrazioni sul tema “Stranieri e cittadini nell’Italia post-pandemia”
La Scuola Estiva di Sociologia delle Migrazioni riparte, dopo un anno di pausa dovuta alla situazione sanitaria; per avere maggiore tranquillità sulla gestione del programma abbiamo pensato di spostare di un paio di mesi la realizzazione rispetto all’usuale periodo.
La proposta è rivolta a giovani ricercatori, dottori e dottorandi di ricerca, operatori di enti pubblici, di sindacati, di associazioni no profit e, in generale, a tutti coloro che abbiano interessi specifici nel settore delle migrazioni.
Durante lo svolgimento della Scuola verranno dati spazi di discussione e confronto tra i partecipanti.
Il Direttore scientifico della Scuola è Maurizio Ambrosini, docente di sociologia dei processi migratori nell’Università di Milano, Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche.
Al termine della Scuola verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Segnaliamo in particolare l’intervento di Ferruccio Pastore previsto nella sessione mattutina di martedì 7 settembre dal titolo “Le politiche migratorie italiane: un bilancio e qualche idea per il dopo-COVID”.
Per informazioni ed iscrizioni: www. csmedi.com