Winter School HUMUS – HUman mobility and Migration as a resoUrce for organizationS. Milano, 13-17 gennaio.

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione della “Winter School HUMUS – HUman mobility and Migration as a resoUrce for organizationS” una nuova iniziativa di formazione che si svolgerà a Milano il 13-17 gennaio 2020, promossa dal Centro di Ricerca sull’International Management dell’Università Cattolica (ICRIM), con il supporto di FIERI.

L’idea della WS è quella di offrire spunti teorici e pratici sulle implicazioni ed i potenziali benefici delle migrazioni internazionali per le imprese e altre organizzazioni private e pubbliche, sulla base di prospettive di trasferimento della conoscenza, diversità, sviluppo delle competenze e dei talenti, internazionalizzazione, innovazione e sviluppo (transnazionale e nei paesi di approdo/origine). La WS si rivolge a studenti (dottorato e master), manager di impresa, rappresentanti delle autorità locali, policy-making e società civile.

La Faculty conta su un team di professori di alta reputazione e fama internazionale, tra cui: Benson Honig (McMaster University, Canada); Jean-Luc Cerdin (ESSEC Business School); Robert Kloosterman (University of Amsterdam); Fabio Montobbio (Università Cattolica del Sacro Cuore), Maria Elo (University of Southern Denmark). Tra i policy-makers presenti all’iniziativa, OECD, UNCTAD, IOM; oltre a enti di ricerca imprese e rappresentanze della società civile italiane e non, attive su questi temi (es. FIERI, ISMU, Mazzeschi srl, R&P Legal).

La scadenza per la presentazione delle domande è l‘8 gennaio 2020. Per iscriversi, inviare il proprio CV a icrim@unicatt.it

Tutte le informazioni sulla winter school sono disponibili sul sito dedicato: https://www.icrim.eu/humus/

Scarica la brochure