Come ogni autunno da sedici anni, sta per prendere il via la XVI edizione di Crocevia di Sguardi, il nostro ciclo di documentari sulle migrazioni, curato come sempre da Pietro Cingolani e Francesco Giai Via.
Abbiamo un programma molto ricco, con otto documentari di caratura internazionale, alcuni dei quali in anteprima italiana, sette incontri di approfondimento con studiosi, giornalisti e operatori sociali, e un workshop con il regista Enrico Masi.
La sfide poste dal COVID-19 non ci hanno fermati, stimolandoci invece a sperimentare una formula nuova, senza sacrificare qualità artistica e rigore scientifico. Tutti i documentari saranno visionabili, previa registrazione, sulla piattaforma Festivalscope (https://www.festivalscope.com/) e i dibattiti saranno in diretta streaming sulla pagina FACEBOOK di Crocevia di Sguardi (https://www.facebook.com/croceviasguardi) e sul canale youtube di Crovcevia di Sguardi.
Per quanti si troveranno a Torino, ci sarà anche la possibilità di partecipare in presenza a tre eventi del programma: la serata di inaugurazione presso il Cinema Massimo 1, martedì 13 ottobre, il workshop di regia presso il Piccolo Cinema, martedì 10 novembre, e la serata conclusiva presso il Cecchi Point, giovedì 19 novembre.
Tutti i dettagli delle serate sono disponibili sul sito della rassegna
Scarica la locandina 2020 Scarica la brochure 2020_fronte Scarica la brochure 2020_retro